Il 16 Agosto 2018 sarà possibile ascoltare idee interessanti grazie all’appuntamento con la seconda edizione del TEDxCortina.
Per chi non le conoscesse o non avesse mai partecipato ad un evento di questo genere, i TEDx sono eventi locali, indipendenti e autorizzati da TED, che hanno come obiettivo quello di diffondere idee meritevoli.
Le conferenze TED, un acronimo che sta per Technology, Entertainment, Design, sono nate in California nel 1984. Il format TEDx, che rispetta le linee guida promosse dal TED, permetterà a tutti di poter vivere un’esperienza interessante e ispirativa. In Italia sono sempre di più le città che organizzano incontri di questo tipo.
TEDxCortina vi entusiasmerà grazie all’intervento di numerosi speakers affermati a livello mondiale che divulgheranno e ispireranno il pubblico con le loro idee condensate in brevi talk della durata massima di 18 minuti.
I nomi finora annunciati sono: Adolfo Guzzini, presidente di iGuzzini Illuminazione, Michele Canova, produttore musicale e CEO di Canova LLC, Giovanni Dal Lago, CEO di Officina Stellare srl, Debora Villa, attrice, Nicola Garelli, direttore The Boston Consulting Group, Digital Ventures di Londra, Mariapia Ghedina, psicologa, Giuseppe Malleo, dirigente Medico Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona, Lorenzo Montagna, founder Second Star VR, Alessandro Sanna, acquarellista e Stefania Zolotti, giornalista.
Il tema di questa seconda edizione sarà “The Ripple Effect”, ovvero effetti a catena generati da un singolo evento. Proprio come quando una goccia cade su uno specchio d’acqua.
E voi, prenderete parte al TEDxCortina?