Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Rievocatore storico al Rifugio Lagazuoi

Quest’estate presso il museo della Grande Guerra, scavato tra le trincee del monte Lagazuoi, potrete letteralmente toccare la storia con mano!

Un rievocatore storico, in divisa originale, sarà infatti presente tutti i giorni per illustrarvi le vicende belliche avvenute su questa splendida montagna.

Il Lagazuoi è stato teatro di aspri combattimenti tra gli eserciti italiano ed austro – ungarico, e questa iniziativa, a 100 anni esatti dalla fine della guerra, è stata organizzata proprio per non dimenticare quanto accaduto tra le vette che oggi sono visitate da turisti provenienti da tutto il mondo. Oggi le Dolomiti sono considerate sinonimo di pace e unione.

La rievocazione storica presso il rifugio sarà ad offerta libera, e durerà circa un’ora. Potrete partecipare a questo evento tutti i giorni fino al 9 settembre, e da questa data al 12 ottobre, solo a chiamata con preavviso minimo di 2 giorni.

Potrete prenotare telefonicamente la visita con il rievocatore oppure attenderlo alla stazione di partenza della funivia.

Perché non tuffarvi in un ripasso di storia in questa location unica? La visita guidata con il rievocatore storico sul monte Lagazuoi vi farà divertire e passare una giornata diversa dal solito, godendo di un panorama davvero suggestivo!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *