Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Con il treno-bus delle Dolomiti è più facile muoversi!

treno-bus delle Dolomiti

Il 10 Giugno scorso è stata inaugurata, con la tradizionale cerimonia, la tratta treno-bus delle Dolomiti, presso la stazione ferroviaria di Calalzo di Cadore.

Si tratta di una collaborazione tra Dolomitibus, la società autobus della zona, e Trenitalia, con l’obiettivo di offrire ai turisti e alle persone di passaggio nella zona del Cadore e di Cortina un trasporto ancora più agevole, con e senza bici. La tratta collegherà Calalzo, Cortina, Misurina e Auronzo.

Il TrenoBus delle Dolomiti permetterà a tutti i cicloturisti e agli amanti del trekking di percorrere le piste ciclabili dell’anello dolomitico racchiuso tra Calalzo, Cortina, Misurina ed Auronzo, meta ambita da tutti gli amanti delle due ruote. Grazie a questo comodo trasporto, anche gli appassionati di trekking potranno raggiungere i punti di partenza di numerose passeggiate. Si tratterà quindi di un’occasione imperdibile per visitare tutte le attrazioni turistiche sul territorio bellunese, patrimonio dell’UNESCO.

Sarà un modo davvero utile per poter scoprire quest’area in maniera sostenibile. Il bus è infatti dotato di carrellone per il trasporto bici, e percorre tutti i giorni l’anello che parte da Calalzo e passa per San Vito di Cadore, Cortina, Cimabanche, Carbonin, Misurina, Palus S. Marco e Auronzo. Nei fine settimana circoleranno due corse in senso orario e due corse in senso antiorario, oltre ad una corsa per ciascun senso dal lunedì al venerdì.

Il bus, quest’anno anche attrezzato con wifi a bordo, è in coincidenza a Misurina con la navetta per Tre Cime e a Cortina con il bus per Dobbiaco.

Questo trasporto sarà attivo per tutta l’estate, fino al 10 Settembre, tutti i giorni.

Chi arriva in treno potrà accedere al servizio bus dell’anello dolomitico esibendo semplicemente il biglietto ferroviario, altrimenti sarà possibile acquistare un biglietto giornaliero della Dolomiti Bus.

Speriamo che queste informazioni possano esservi utili per i vostri viaggi!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *