Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Arriva a San Vito di Cadore l'Adriatica Ionica Race

Adriatica Ionica Race

San Vito di Cadore si prepara per accogliere la quarta tappa della gara ciclista del circuito UCI Adriatica Ionica Race. Gli atleti passeranno di qui il 23 Giugno.

Si tratta di una competizione ciclistica professionale a tappe, che attraversa l’Italia, da est a ovest.

L’intento dell’Adriatica Ionica Race è di far riscoprire e promuovere i territori iniziando dal nord est, percorrendo rotte antiche, passando attraverso i paesi bagnati dal mare Adriatico e dallo Ionio esplorandoli in chiave agonistica e turistica.

Questa corsa ciclistica a tappe per professionisti è stata inserita nel calendario internazionale Europa Tours dell’Unione Ciclistica Internazionale e prevede la partecipazione di Squadre World Teams, Professional Continental Teams, Continental Teams e Squadre nazionali.

La scelta dei percorsi e delle altimetrie sarà selezionata con attenzione al fine di bilanciare la difficoltà complessiva e di garantire a tutti gli atleti una gara equa ed imparziale.

La corsa partirà dal Veneto e attraverserà Friuli Venezia Giulia, per arrivare poi in Austria, Dalmazia, Montenegro, Bosnia, Macedonia e Albania fino alla Grecia.

Quella del 23 Giugno, sarà quindi la quarta tappa della gara, che partirà da San Vito di Cadore per arrivare fino a Grado. La più lunga, ben 229 km, attraversa il Passo Crosetta, gpm di seconda categoria tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, l’unica difficoltà altimetrica. Negli ultimi 30 chilometri però, prima e dopo il traguardo volante di Aquileia, i ciclisti troveranno due tratti in sterrato di 3,5 e di 1,2 km: passaggi tecnici che renderanno la volata non scontata.

Se non volete perdervi questo appuntamento vi aspettiamo a San Vito!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *