Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Pedalata in Rosa delle Dolomiti, sulla “Lunga Via delle Dolomiti”

Ritorna un evento molto amato, da noi e dai turisti che decidono di trascorrere qualche giorno in montagna a Primavera. Stiamo parlando della Pedalata in Rosa delle Dolomiti, che quest’anno è giunta alla sua settima edizione.

Per chi desiderasse partecipare, l’appuntamento è Domenica 27 Maggio, con partenza dallo Stadio Olimpico del Ghiaccio di Cortina d’Ampezzo mentre l‘arrivo è previsto a Perarolo di Cadore. In realtà però l’organizzazione della Pedalata in Rosa permette di partire da qualsiasi tappa, con pre-iscrizione obbligatoria.

Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, si tratta di una gara non competitiva lungo la ciclabile “La Lunga Via delle Dolomiti”, che tocca alcuni dei borghi più belli del Cadore, come San Vito, Borca, Vodo, Venas, Valle e Pieve di Cadore. Partendo naturalmente da Cortina e pedalando lungo Corso Italia per proseguire lungo la Valle del Boite.

Si tratta di un percorso facile, lungo 40 chilometri, lungo il tracciato dell’ex ferrovia, oggi uno dei percorsi ciclabili più spettacolari d’Italia, che vi permetterà di pedalare circondati da uno dei paesaggi più belli delle Dolomiti.

Durante il percorso si farà tappa a Pieve di Cadore, dove è prevista una sosta con gruppi musicali che suoneranno dal vivo, e gustose specialità locali preparate apposta per i partecipanti. Questa pedalata sarà anche un’occasione per assaggiare i prodotti tipici delle Dolomiti. Poi una volta terminata la sosta si ripartirà con nuove energie, terminando gli ultimi cinque chilometri del percorso, tutta in discesa, che collega Pieve a Perarolo, dove ci sarà una festa per tutti i ciclisti!

E voi, avete mai partecipato a questa divertente manifestazione?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *