Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

3Epica per Mountain Bike vintage a Settembre

Dopo la 3Epic di Giugno, di cui abbiamo già parlato, arriva a Settembre la 3Epica, una gara per Mountain Bike vintage, ad Auronzo di Cadore. L’evento si terrà il 16 Settembre, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.

Si tratta di un evento nuovo, che si svolgerà in concomitanza con il mondiale marathon di Lavaredo, e nell’anno delle commemorazioni della Grande Guerra. Infatti, forse non tutti lo sanno, ma la bicicletta venne utilizzata per la prima volta in guerra, proprio in questo conflitto storico.

L’evento 3Epica nasce anche per questo motivo, per celebrare un mezzo di trasporto rivoluzionario. Celebrazioni questa volta orientate alle MTB e non alle bici da strada, come spesso accade, nella loro versione “vintage”.

Il percorso della manifestazione sarà di media difficoltà, perfetto anche per chi non ha una preparazione atletica di altissimo livello. L’obiettivo dell’evento è infatti coinvolgere più persone possibili per dare vita ad una grande festa, che unisca bellezze paesaggistiche, divertimento e sport all’aria aperta.

Si partirà da Auronzo, per arrivare fino a Misurina, percorrendo il nuovo Cadini 60. A Misurina si devierà verso il rifugio Col de Varda, intersecando il terzo anello di rientro dei percorsi Lavaredo 90 e Misurina 70. Se non siete troppo allenati, ma non volete perdere l’occasione di partecipare a questo evento, il percorso Cadini 60 è riservato proprio ai partecipanti della 3Epica vintage, ma anche ai bikers più “moderni” che non vogliono affrontare percorsi lunghi e impegnativi.

La 3Epica si svolgerà domenica 16 Settembre, a partire dalle 9.30. Chi desidera partecipare dovrà mettersi in sella ad una MTB vintage, con abbigliamento d’epoca e prepararsi sulla griglia di partenza.

Le Mountain Bike dovranno essere originali, con forca rigida, freni V-brake, Cantilever e pedali senza sgancio, come si faceva durante gli anni Ottanta. Ci sarà poi un’apposita giuria, che decreterà il vincitore tra tutti coloro che avranno deciso di mostrare il proprio gioiellino vintage.

Trattandosi della prima edizione, tutti coloro che desiderano partecipare potranno farlo gratuitamente, a patto di farlo con abbigliamento e MTB ante 2000.

E voi, parteciperete?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *