Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Ciaspolata notturna sulla Tofana

ciaspolata notturna

Presso la ski area della Tofana, a Cortina, si svolgerà uno degli ultimi imperdibili appuntamenti della stagionale invernale. Se amate la natura, i panorami incantati e la neve, abbiamo la proposta giusta per voi: siete pronti a infilarvi le ciaspe ai piedi per raggiungere le cime innevate delle Tofane?

Per chi non le conoscesse o non ci fosse mai stato, le Tofane sono un gruppo dolomitico incantevole; sia d’estate, con le sue pareti verticali, le ferrate, le cenge e i sentieri arditi; che d’inverno, quando il gruppo si ricopre di ghiaccio e neve, e i versanti sud, ovest e nord diventano praticabili solo in compagnia delle guide locali.

Se ancora non conoscente questo luogo magico non perdetevi quindi la ciaspolata panoramica in notturna a 2.475 metri che partirà da Capanna Ra Valles venerdì 30 Marzo alle ore 19.

Questa splendida manifestazione notturna inizierà con un piccolo aperitivo per poi incamminarsi tutti insieme sotto alle stelle immersi nell’innevato panorama della Tofana di Mezzo.

Per raggiungere il rifugio di partenza sarà necessario, da Cortina, salire le prime due tratte della funivia “Freccia nel Cielo” fino alla stazione intermedia di Ra Valles. All’uscita di questa si troveranno le indicazioni per i due brevi percorsi da intraprendere. La ciaspolata avverrà in compagnia di una guida alpina e durerà circa un’ora e mezza. Si tratta di un percorso estremamente semplice e adatto a chiunque, con qualunque tipo di preparazione fisica e in totale sicurezza.
Al termine dell’escursione vi attenderà in fine una gustosa cena incentrata sulle specialità del luogo presso il Ristorante Capanna Ra Valles dal quale potrete ammirare una splendida vista sulla Conca ampezzana.

E mi raccomando, segnatevi sul calendario la festa di chiusura della Tofana prevista per sabato 31 Marzo sempre a Ra Valles: si tratta della classica festa che viene organizzata ogni anno per celebrare l’arrivo della Primavera e chiudere in bellezza la stagione invernale, accompagnati da musica, dj set e drink.

Siete pronti per parteciperete a questi eventi?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *