Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Giugno: ritorna la gran fondo ciclistica 3Epic alle Tre Cime di Lavaredo!

Mai nome fu più adatto: molti ancora si ricordano della prima edizione della 3Epic – Tre Cime di Lavaredo per le sue condizioni meteo difficili. Nonostante questo il successo è stato grande e continua ad esserlo, tanto che anche quest’anno gli atleti appassionati di bici da strada potranno divertirsi affrontando questa sfida.

Esistono tre diverse tipologie di gara, differenti per intensità e preparazione fisica, ma l’appuntamento è fissato per tutti Domenica 10 Giugno 2018 in Piazza Santa Giustina ad Auronzo di Cadore.

Il percorso più duro, 3Epic Cycling Road Lavaredo, lungo 111 chilometri con arrivo al Rifugio Auronzo, vedrà gli sfidanti partire alle ore 7.15 del mattino. Il dislivello, e qui sta la difficoltà, sarà di 3.350 metri.

Il percorso di livello intermedio, sempre con arrivo al Rifugio Auronzo, chiamato 3Epic Cycling Road Comelico, sarà invece di 86 chilometri con 2.900 metri di dislivello. In questo caso l’orario di partenza è fissato per le 8.15.

Infine, l’ultimo percorso, il più semplice, sarà lungo 32 chilometri e avrà un dislivello di 1.455 metri con partenza alle ore 10.30 e arrivo nella località di Misurina.

L’aspetto più interessante della 3Epic tuttavia non è l’agonismo, bensì il paesaggio e l’esperienza che ne consegue: suggestioni ed emozioni da condividere insieme ad altre persone che amano il vostro stesso sport. Saranno infatti le Tre Cime di Lavaredo, i Cadini, la Croda dei Toni e il Corno del Doge a fare da sfondo alla competizione.

Diamo infine uno sguardo al programma: Sabato 9 Giugno verranno consegnati pettorali, cip e pacchi gara presso il PalaGhiaccio di Auronzo di Cadore. Si terrà in seguito un momento di festa con DJ set e conferenza stampa di presentazione dell’evento e del Team Manager.

Domenica 10 Giugno invece, fin dalle prime ore del giorno, il 3Epic Bike & Tech Expo si animerà per accogliere gli atleti e prepararli alla partenza per poi aspettare il vincitore al Rifugio Auronzo. Nel pomeriggio, presso il PalaGhiaccio si terrano infine le premiazioni e il Pasta Party.

Se avete intenzione di partecipare a questa gara, oppure di assistere ad un fine settimana di sport e divertimento, vi aspettiamo all’Hotel Roma!

Fonte immagine: www.mtbcult.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *