Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Il Giro dei Passi Dolomitici: tutto il Sellaronda con gli sci

Una delle attività più divertenti che potrete fare, prenotando la vostra vacanza a San Vito di Cadore è il giro dei Passi Dolomitici. Oggi vi racconteremo qualcosa in più sul giro del Sellaronda.
In inverno infatti, potrete compiere il giro del Sellaronda senza mai togliervi gli sci dai piedi grazie agli impianti di risalita, le funivie e le seggiovie, tutte unite fra di loro e circondate dai boschi, su grandi distese innevate. Quaranta chilometri senza mai percorrere la stessa pista. Un paesaggio da fiaba. Su queste vette innevate regna solo il silenzio.

Il giro si svolge in senso orario, indicazioni arancioni che potrete trovare sulla pista, oppure antiorario, indicazioni verdi. Potrete partire da una qualunque delle quattro località principali toccate dal Sellaronda: Selva di Val Gardena, Corvara, Arabba e Canazei.

Siamo sicuri che il giro vi conquisterà. Non è difficile e si può fare insieme a tutta la famiglia, per trascorrere una giornata indimenticabile insieme ai propri bambini. Magari, visto che si tratta di un giro lungo, è preferibile avere un minimo di preparazione fisica.

Il nostro consiglio è quello di partire presto, meglio non più tardi delle 10, se volete tornare al punto di partenza prima della chiusura degli impianti. Considerate che per compiere l’intero giro ci vogliono, più o meno, sei ore compresa qualche pausa.

Pensate che su questo circuito si svolge anche la Sellaronda Skimarathon, un’importante gara di sci alpinismo in notturna.

Eccovi la cartina del percorso completo (basta cliccare per ingrandirla):

Vi abbiamo incuriosito eh? Provatelo e non ve ne pentirete.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *