Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Dolomiti in rosa: ritorna la Ski World Cup a Cortina

Ritorna uno degli eventi più importanti dell’inverno, per Cortina d’Ampezzo.

Dal 20 al 21 gennaio 2018 sulla pista Olympia delle Tofane si disputerà la Ski World Cup, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, con le gare di discesa libera e superG. Le gare si svolgeranno sabato 20 alle ore 10.30, per quanto riguarda la Super G, e domenica 21, ore 11.30, per la discesa libera.

Dal 1993 Cortina è inserita tra le tappe della Coppa del Mondo di Sci Femminile, e anche in questa edizione è pronta ad ospitare atlete nazionali e internazionali che si sfideranno sulla pista Olympia delle Tofane. La partenza si svolgerà a 2.320 metri in quota, mentre l’arrivo sarà a 1.545 metri, dopo una veloce discesa tra curve e rettilinei. Tutto intorno alcuni degli scorci più belli delle Dolomiti. La pista Olympia utilizzata nelle gare di sci femminile è quasi totalmente esposta al sole e alterna tratti più pianeggianti a curve secche e tratti molto ripidi.

Ma non sarà solo un week end dedicato allo sport, ci saranno eventi collaterali con musica, divertimenti e specialità gastronomiche locali. Siamo pur sempre a Cortina d’Ampezzo, la località più mondana delle Dolomiti, amata da chi cerca pace, relax, sport e divertimento. Una novità di quest’anno è l’inserimento di una nuova tribuna nel parterre di arrivo, per chi vuole godersi la gara dal vivo.

E voi, verrete a Cortina d’Ampezzo a seguire la Ski World Cup?

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *