Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Settembre a Cortina: Delicious Festival e Cortina Delicious Trail

Delicious Trail Dolomiti

Tra il 22 e il 24 Settembre 2017 a Cortina si terrà un evento unico: il Delicious Festival e Cortina Delicious Trail. Si tratta di  Delicious Trail Dolomiti , una gara di trail non competitiva, che si svolge in uno dei luoghi più suggestivi di tutte le Dolomiti. Ma non si tratta solo di sport. Infatti, il Dolomiti Delicious Festival è anche cultura e gastronomia. E naturalmente divertimento, per grandi e bambini.

Il Delicious Trail Dolomiti e Short Trail Dolomiti si svolgeranno il 23 settembre, lungo un percorso di 35 km circa, tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, e attraverso il più esteso museo all’aperto della Grande Guerra. Su queste montagne infatti fu combattuta una feroce battaglia tra l’esercito italiano e austro-ungarico. Il trail si svolgerà sia da 35 chilometri che da 19 chilometri. Gli atleti o gli appassionati di questo sport potranno divertirsi con il trail running e godere dei paesaggi alpini.

Inoltre, ci sarà spazio anche per i bambini, sempre sabato 23 settembre. Verranno organizzati laboratori durante i quali potranno realizzarsi i propri pettorali di gara, tracciare insieme il percorso e correre un “mini Trail” insieme alle Guide Alpine di Cortina.

Il Delicious Climbing Dolomiti si svolgerà invece il 24 settembre. Si tratterà di un contest competitivo autocertificato all’aperto a coppie, che svolgeranno con una cordata di due a punteggio, un percorso lungo le vie selezionate delle 5 Torri, la palestra di roccia più estesa di Cortina.Infine chi lo vorrà potrà partecipare ad un trail più corto, di circa 21 km, chiamato appunto Short Delicious Trail Dolomiti, pensato apposta per chi non vuole perdersi l’occasione di partecipare a questo evento, ma è ancora un neofita di questo sport. Durante il percorso potrete incontrare le cime di Lagazuoi e il Nuvolau, e i due laghi d’alta quota, Federa e Lìmides.

E poi c’è l’aspetto enogastronomico. Troverete infatti diversi punti di ristoro senza dimenticar la festa finale che si terrà nel Pala Delicious a Pocol, punto di partenza e di arrivo del trail, si potranno gustare i piatti preparati dagli chef dei ristoranti e dei rifugi coinvolti.

Il 24 settembre si terrà invece il Delicious Climbing Dolomiti. Un contest competitivo autocertificato all’aperto a coppie a punteggio, che percorreranno le vie selezionate delle 5 Torri, la palestra di roccia più estesa di Cortina.

E voi, parteciperete a questo evento?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *