Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Eventi di Settembre a San Vito di Cadore e Cortina

Se a Settembre avete ancora la possibilità di concedervi qualche giorno di vacanza, scegliete San Vito di Cadore, Cortina e i suoi dintorni. Tanti eventi sono ancora in programma, per animare queste vette. Molti di questi sono pensati apposta per permettere ai turisti di conoscere meglio la cultura di questi luoghi e le loro tradizioni.

Si parte con Cortina in Croda, il 7 settembre. Per chi non la conoscesse Cortina in Croda è una rassegna letteraria, con presentazioni di libri e incontri con gli scrittori. Il 7 settembre sarà l’appuntamento conclusivo, alle 21.00 al Cinema Eden di Cortina, con Mira di Lloyd Belcher e
Pies Ligeros di Juan Nuñch.

Si continua il 9 settembre con Cortina Vintage, il party vintage della Regina delle Dolomiti giunto alla sua seconda edizione, per rivivere (o vivere) gli anni Cinquanta.

Il 9 e il 10 settembre ci sarà poi un appuntamento dedicato agli sportivi, con i Campionati Italiani di Tiro di Campagna, a Baita Fraina. Un evento interessante, per tutti coloro che stanno aspettando i Campionati Mondiali di Tiro con l’Arco del 2018, che si svolgeranno a Cortina.

Il 16 settembre ci sarà poi The Queen of Taste, un evento davvero goloso dove Cortina diventerà il palcoscenico per venti tra i migliori chef ampezzani, che proporranno le loro specialità al pubblico, lungo Corso Italia.
Si tratterà soprattutto di piatti tipici, come i celebri “casunziei”, ma non solo. Potrete assaggiare anche formaggi e salumi alpini, carni pregiate, pasta, dolci e tutto il meglio della cucina ampezzana.

Il 17 settembre si terrà la Vertical Run, a San Vito di Cadore. Questa è la sua quarta edizione, e si prevede una grande affluenza di pubblico. Si tratta di una gara non competitiva, con partenza al lago di Mosigo, a partire dalle ore 10.00, con arrivo al forcella Grande, passando per il rifugio San Marco, con un dislivello di circa 1250 metri e una lunghezza di 5 chilometri.

Dal 22 al 24 settembre sarà invece la volta di Delicious Festival e Cortina Delicious Trail. Un evento che unisce sport, cultura e gastronomia…senza dimenticare il divertimento!
Potrete cimentarvi con il trail running e con il climbing, se vi piacciono gli sport all’aria aperta, e conoscere meglio la cucina di questi luoghi.

Infine, si arriva al Dolomiti Rescue Race, il 6 e 7 ottobre. Il grande raduno dei volontari del Soccorso Alpino e Speleologico come ogni anno, celebra la sua passione organizzando la Rescue Race 2017, un vero e proprio tributo alla montagna e alla dedizione di coloro che rischiano la propria vita per aiutare chi si trova in difficoltà.

E voi, avete già prenotato le vostre vacanze a Settembre in montagna?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *