Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Un Agosto all'insegna del tradizioni e del divertimento, a San Vito di Cadore

Anche ad Agosto, a San Vito di Cadore non ci si annoia mai. Soprattutto se siete curiosi di conoscere meglio le tradizioni e le usanze di questi luoghi, incastonati nelle Dolomiti. Quindi se state cercando qualche evento interessante, con il quale intrattenervi durante la vostra vacanza in montagna, ce n’è davvero per tutti i gusti, è proprio il caso di dirlo.

Chocomoments a San Vito di Cadore

Si parte il 4 di Agosto con un week end all’insegna della dolcezza: Chocomoments, una manifestazione dedicata al cioccolato artigianale per grandi e piccini. Potrete divertirvi con show cooking e workshop e assaggiare deliziose specialità dei maestri cioccolatieri. Pensate poi che verrà preparata una tavoletta di cioccolata lunga 10 metri. Grandi e bambini potranno partecipare a laboratori pensati apposta per loro.

Rievocazione storica al Rifugio Averau

Domenica 6 Agosto presso il Rifugio Averau si terrà la rievocazione storica degli eventi del 1917, durante la Prima Guerra Mondiale. Sarà un’interessante e originale occasione per conoscere gli eventi storici, insieme al professor Paolo Giacomel e ai rievocatori, vestiti di tutto punto, con divise, fucili e cannoni da campo. Inoltre, potrete pranzare nelle gavette, presso la cucina da campo originale e funzionante, appartenuta all’esercito Austro-Ungarico. In questa occasione potrete anche assaggiare il “Caffè di Guerra”, un surrogato del caffè con fichi secchi che venne inventato dall’esercito imperiale austriaco.

Calici di Stelle

Si continua con un classico evento per assaggiare le produzioni dei viticoltori locali: Calici di Stelle. Se amate il vino non potete perdervelo, soprattutto se desiderate ascoltare un po’ di musica dal vivo. L’evento si terrà a Cortina il 12 agosto 2017, sulla terrazza dell’Hotel De la Poste, in Corso Italia.

Festeggiamenti di Ferragosto

Tra il 14 e il 15 Agosto non mancheranno poi alcuni interessanti eventi per tutta la famiglia. Infatti, al Rifugio Faloria potrete godere dei fuochi d’artificio dalla terrazza, mentre il 15 Agosto, al Rifugio Croda da Lago, dove potrete assaggiare il gelato tradizionale, preparato con un carrettino dell’Ottocento.

Infine, ultimo evento che potrebbe interessarvi, se desiderate scoprire le tradizioni di questi luoghi, è la Fèsta de ra Bàndes, dove si esibiranno più di 25 bande e gruppi folkloristici. L’evento si terrà in due diverse giornate, il 20 e il 27 agosto, concludendosi con la scenografica sfilata delle bande.

E voi, avete già prenotato le vostre vacanze?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *