Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Luglio: tutti gli eventi per divertirsi a San Vito di Cadore

Luglio è un mese ricco di eventi, per chi ha deciso di trascorrere le vacanze a San Vito di Cadore. Infatti non mancheranno manifestazioni sportive e culturali che riusciranno ad entusiasmare tutti coloro che hanno scelto la montagna per le proprie vacanze estive.

Per gli amanti dei libri, dall’11 luglio si svolgerà a Cortina “Una Montagna di Libri”, un festival che porterà in città scrittori e lettori, per capire di più e soddisfare la curiosità degli appassionati, durante incontri e presentazioni.

Se siete persone sportive, sarete felici di sapere che dal 12 al 15 luglio si svolgerà Cortina Trophy, una maratona di Mountain Bike, che oltre alla gara prevede un ricco programma di eventi collaterali, tutte all’interno del centro storico di Cortina.

Dal 15 luglio avranno luogo diversi appuntamenti per viversi l’emozione dell’alba e del tramonto dalla cima delle Tofane, le più alte delle Dolomiti Ampezzane.

Si sale a notte fonda e si aspetta l’alba, a oltre 3000 metri di quota, un momento magico accompagnato da musica o narrazioni. E poi, alle prime luci del mattino, si farà tutti insieme una gustosa colazione al Bar Cima Tofana.

Ci saranno poi altri quattro appuntamenti con i tramonti, in occasione dei quali sarà possibile raggiungere la cima con la Funivia Freccia nel Cielo, attiva dopo le ore 17. Anche in questo caso non mancherà la musica, alla quale si aggiungerà del buon vino e qualche stuzzichino finger food.

Sabato 15 e domenica 16 luglio invece sarà possibile fare un Viaggio nel Passato, a Valle di Cadore. Un viaggio indietro nel tempo, alla scoperta di antichi mestieri e tradizioni. Infatti, nel piccolo borgo di Costa di Valle di Cadore saranno allestite vecchie botteghe dove potrete scoprire come venivano svolti una volta gli antichi mestieri.
E poi ci saranno anche stand enogastronomici, per assaggiare le specialità locali e i sapori di montagna, e spettacoli di musica dal vivo.

Infine, a fine mese, il 29 e il 30 luglio, si svolgerà a Cibiana di Cadore “Murales Viventi”, per scoprire la storia dei murales che vestono le antiche case di Cibiana. L’intero borgo infatti è decorato con affreschi a muro, dipinti da pittori italiani e stranieri che raccontano e descrivono la storia del paese. Anche in questa occasione potrete scoprire le botteghe degli artigiani, i mestieri di una volta, e assaggiare i piatti tipici delle Dolomiti.

E voi, avete già prenotato le vostre vacanze a San Vito di Cadore?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *