Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Dolomiti a tutto Trekking: ecco alcuni percorsi

Se vi piacciono le lunghe passeggiate immersi nella Natura, non potete perdere l’occasione di visitare San Vito di Cadore durante l’Estate.
Tutto intorno a San Vito, infatti, si sviluppa una rete di sentieri e tracciati adatti a tutti i livelli di allenamento.
C’è un bel percorso ad anello, dedicato alle passeggiate e al nordic walking, che passa proprio sotto il nostro albergo e si snoda tra le più belle aree di San Vito circondato dalla maestosità dell’Antelao, del Pelmo e del Sorapiss. Partendo dalla meravigliosa “Ciclabile delle Dolomiti” si passa per il centro del paese, ci si addentra nella borgata di Resinego arrivando fino a Belvedere, zona panoramica dalla quale ammirare in tutto il suo splendore il nostro Pelmo. Si prosegue poi scendendo fino all’alveo del torrente Boite, in una zona soleggiata ma fresca e bucolica, con una suggestiva tappa al pittoresco Lago di Mosigo.

Non mancano le possibilità di scelta a San Vito, sicuramente molto interessante è l’escursione alla Cappellina di Tambres. Si tratta di una passeggiata facile, che durerà al massimo un’ora e mezza, e vi condurrà alla cappella dedicata alla Madonna. Da qui troverete anche una congiunzione con la Ciclabile delle Dolomiti, dove gli appassionati di mountain bike potranno divertirsi percorrendo il tragitto della vecchia ferrovia.

Un altro bel percorso è quello che arriva ai Laghetti della Polentaia. Potrete raggiungerli in un’ora e mezza e percorrendo un percorso semplice. Il bacino erboso dei Laghetti della Polentaia è una sorpresa per tutti i turisti che decidono di raggiungerli, e siamo sicuri che sarà così anche per voi. Questo luogo è un punto di ritrovo per alcuni degli animali che abitano il bosco circostante. Facendo attenzione a non spaventarli e stando in silenzio ad aspettare, non è raro imbattersi in falchetti, caprioli e cervi.

Potrete scoprire maggiori dettagli sui percorsi delle Dolomiti grazie alla brochure multilingua, con informazioni su trasporti pubblici, i percorsi ciclabili e di trekking distribuita presso hotel e altre attività del territorio.

E voi, avete già deciso cosa fare questa Estate?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *