Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Eventi di Febbraio tra Cortina e San Vito di Cadore

eventi cortina d'ampezzo

Febbraio è il mese perfetto per chi desidera vivere la montagna, per sciare ma anche per conoscere meglio cultura e tradizioni dei paesi sulle Dolomiti, come Cortina o San Vito di Cadore.

Si parte con il Festival Dino Ciani, che si svolge a Cortina dal 15 al 18 febbraio, con concerti, film e conferenze. Si tratta di un festival di importanza internazionale. Infatti ogni anno porta a Cortina i più grandi interpreti del panorama musicale classico, attirati qui, oltre che dal prestigio della manifestazione, anche dalla possibilità di dare vita a concerti incorniciati dalle Dolomiti d’Ampezzo.

Se invece viaggiate con la famiglia e i bambini sarete felici di sapere che dal 23 al 28 febbraio 2017, si svolgeranno gli eventi del Carnevale, con un programma vivace tra musica, sport, cabaret, maschere e specialità gastronomiche. E poi l’immancabile truccabimbi.
Inoltre, sempre per i bambini, il 24 febbraio 2017, si terrà la Ice Disco Dance, allo Stadio Olimpico del Ghiaccio. I vostri piccoli potranno pattinare, ballare e scatenarsi sul ghiaccio, con musica e animazione.

Se amate l’arte, fino al 28 febbraio potrete invece visitare la mostra Le Stanze Segrete di Vittorio Sgarbi, nel museo di Arte Moderna di Cortina. Sarà un’occasione unica per vedere opere di artisti come Lotto, Artemisia e Guercino. Tutte le opere sono state acquistate da Sgarbi tra il 1976 ed oggi.
Inoltre, sempre per rimanere in tema di arte e cultura, da dicembre fino ad aprile, al Museo Etnografico delle Regole d’Ampezzo potrete ammirare le opere della mostra “Ampezzo e le sue mostre”. Sarà un modo interessante per scoprire la storia di Cortina, anche dal punto di vista agricolo e forestale. E naturalmente dall’ambito sportivo.
Infine, fino ad aprile, si svolgerà la rassegna Una Montagna di Libri, dedicata a chi ama leggere. Potrete incontrare gli autori ai piedi di una pista da sci, su una terrazza affacciata alle montagne.

E voi, avete già programmato la vostra vacanza a Cortina? San Vito di Cadore dista solo pochi chilometri.

Per te la miglior offerta disponibile a questo link.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *